In relazione al Dpcm del 25 ottobre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e coerentemente alle direttive dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, per contribuire a circoscrivere i rischi torniamo a proporre la modalità online o in alternativa una modalità “mista” che preveda sia incontri in presenza che incontri online alternati (Skype o videochiamata tramite altra piattaforma).
Per chi preferisce comunque mantenere tutti gli incontri in presenza ricordiamo l’importanza delle misure di protezione: mascherina chirurgica o FFP2, distanziamento e soprattutto la misurazione della temperatura prima dell’accesso in studio. Resta sottinteso non venire all’appuntamento con sintomi quali raffreddore o mal di gola, o qualora si sia venuti in contatto con persone contagiate o sottoposte a quarantena/accertamenti.
E’ nostra premura comunicarvi che gli ambienti vengono regolarmente sanificati e arieggiati dopo ogni colloquio.
Cerchiamo di rimanere ancoràti alla realtà di questo tempo così incerto e sospeso senza cadere nella paura o nella negazione di ciò che ci spaventa e preoccupa; al contempo, manteniamo insieme viva la fiducia e la speranza cercando di fare ognuno la propria parte.
Attendiamo di conoscere la vostra preferenza circa le modalità d’incontro.